Era il 27 marzo 2020. Gli occhi fissi sullo schermo; intenti tutti ad assistere alla memorabile preghiera di affidamento del paese, Belmonte Mezzagno, all’Immacolata Concezione. A seguire, il simbolico gesto di depositare le chiavi del comune ai piedi dell’altare, ha fatto nascere, nell’animo dell’artista, il desiderio di omaggiare l’Immacolata dedicando a Lei un suo quadro.
Shalom sarebbe bellissimo avere questo monumento nella nostra piazza proprio al centro dove ci sono i sedili degli anziani, cmq complimenti Dio la benedica
Complimenti caro Gaetano, un bravo artista che giorno dopo giorno affina la sua tecnica. Ciò che ti contraddistingue, oltre ai temi riguardanti la nostra comunità, i colori, la loro vivacità e positività, chissà se sarà così il nostro paese in futuro. Sicuramente un’ottima idea a cui dobbiamo ispirarci noi tutti della comunità belmontese, un impegno arduo ma sicuramente realizzabile. l’amico Gaetano ci ha donato la sua idea a noi comunità il compito di realizzarla.
Ecco un esempio di come l’arte possa diventare progetto di abbellimento urbanistico, non fine a se stesso, ma legato alle radici cristiane di Belmonte. Se la piazza fosse sistemata in tal modo, acquisterebbe ancora più valore. Spicca in quest’opera la vivacità dei colori, che è un inno alla vita ed è segno dell’amore del maestro Profeta per Belmonte.
Complimenti!
Grande Gaetano