Omaggio all’Immacolata

Omaggio all'Immacolata
Omaggio all’Immacolata

Era il 27 marzo 2020. Gli occhi fissi sullo schermo; intenti tutti ad assistere alla memorabile preghiera di affidamento del paese, Belmonte Mezzagno, all’Immacolata Concezione. A seguire, il simbolico gesto di depositare le chiavi del comune ai piedi dell’altare, ha fatto nascere, nell’animo dell’artista, il desiderio di omaggiare l’Immacolata dedicando a Lei un suo quadro.

Pubblicato in Arte
3 commenti su “Omaggio all’Immacolata
  1. Giovanna ha detto:

    Shalom sarebbe bellissimo avere questo monumento nella nostra piazza proprio al centro dove ci sono i sedili degli anziani, cmq complimenti Dio la benedica

  2. Gaetano mazzola ha detto:

    Complimenti caro Gaetano, un bravo artista che giorno dopo giorno affina la sua tecnica. Ciò che ti contraddistingue, oltre ai temi riguardanti la nostra comunità, i colori, la loro vivacità e positività, chissà se sarà così il nostro paese in futuro. Sicuramente un’ottima idea a cui dobbiamo ispirarci noi tutti della comunità belmontese, un impegno arduo ma sicuramente realizzabile. l’amico Gaetano ci ha donato la sua idea a noi comunità il compito di realizzarla.

  3. Agostino Orilio ha detto:

    Ecco un esempio di come l’arte possa diventare progetto di abbellimento urbanistico, non fine a se stesso, ma legato alle radici cristiane di Belmonte. Se la piazza fosse sistemata in tal modo, acquisterebbe ancora più valore. Spicca in quest’opera la vivacità dei colori, che è un inno alla vita ed è segno dell’amore del maestro Profeta per Belmonte.
    Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*