Online il libro Storia di Belmonte Mezzagno. Che inizino i download!

Libro Storia di Belmonte Mezzagno

Adesso online il libro Storia di Belmonte Mezzagno narrata attraverso le opere di Gaetano Profeta, che ha suggellato la donazione di 7 opere da parte dell’artista, all’istituto comprensivo Emanuele Ventimiglia di Belmonte Mezzagno.

Da curatrice dei testi del blog, mi sono occupata personalmente di curare anche il libro. Ho descritto le singole opere della raccolta e ho interpellato 8 autori affinché scrivessero dei preziosi contributi testuali: Sandro Follari, Stefano Spera, Gaetano Profeta, Giovanni Allotta, Giuseppe Sclafani, Don  Calogero d’Ugo, Angela Salamone ed Agostino Orilio.

L’artista e Salvo Pizzo, sindaco di Belmonte Mezzagno, hanno firmato le introduzioni e a concludere Giuseppe Dragotto, assessore all’istruzione. Correttrice delle bozze è stata la dottoressa Valeria Zucchetto.
Ad occuparsi della grafica Giovanni Profeta. Da bravissimo graphic designer, con sapiente maestria ha impaginato testi e opere.
A patrocinio della pubblicazione cartacea il comune di Belmonte Mezzagno, che ha provveduto alla stampa di 150 copie distribuite ai partecipanti all’evento del 18 aprile.
L’artista ha altresì ritenuto necessario pubblicare online il libro affinché i contenuti diventino patrimonio di un pubblico più ampio.
Potete quindi scaricarne la versione digitale cliccando sul link qui di seguito.

Buona lettura!

Scarica il libro 
Storia di Belmonte Mezzagno
narrata attraverso le opere di Gaetano Profeta.

Per stampare il libro in modo ottimale basta seguire queste semplici istruzioni:

  1. Tramite Adobe Acrobat, apri il pdf e seleziona tutte le pagine
  2. Seleziona: stampa Opuscolo, solo fronte, orientamento verticale
  3. Stampa
  4. Estrai i fogli dalla stampante, capovolgili sul lato lungo e inseriscili di nuovo nella stampante
  5. Seleziona: stampa Opuscolo, solo retro, orientamento verticale
  6. Stampa
Pubblicato in Arte
2 commenti su “Online il libro Storia di Belmonte Mezzagno. Che inizino i download!
  1. Joanne Calabrese Wilson ha detto:

    Thank you for this, Gaetano. I live in America but my grandparents came from Belmonte Mezzagno. This is a beautiful work that helps me to appreciate the village of my ancestors.

    Grazie per questo, Gaetano. Vivo in America ma i miei nonni venivano da Belmonte Mezzagno. Questa è una bellissima opera che mi aiuta ad apprezzare il villaggio dei miei antenati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.